A Imola l’Under 16 vince 31-0

Rimini Rugby 31 – Imola Rugby 0

Partita che si gioca in casa, ma con un inizio davvero in salita per il Rimini, che si vede schiacciato per almeno 10 minuti, nei propri 22 metri fin dalle primissime fasi. I continui furiosi attacchi degli avversari vengono però vanificati da una strenua, efficace ed orgogliosa difesa a meno di 5 metri dalla linea di demarcazione.
Ritrovata la lucidità e approfittando di un momento di ingenuità dell’Imola, i Pirati si portano con un’unica azione di attacco oltre la metà campo avversaria e con impeto e tecnica arrivano a schiacciare la palla in meta.
I ragazzi dell’Imola provano a reagire con veemenza, ma allo stesso tempo con cautela. La battaglia si porta tuttavia sul centrocampo, a fasi alterne, con il Rimini che spinge molto di più, fino a che l’arbitro manda al riposo.
Nella ripresa, gli ospiti incominciano ad accusare frustrazione e nervosismo, oltre che un calo fisico. I riminesi si fanno sempre più incisivi e, orchestrando un gioco efficace e lucido, frutto della maggior maturità acquisita in allenamento, si portano più volte oltre la linea di meta.
Grande prova di tecnica, orgoglio e determinazione.

Formazione U16:
Nicola Mancini
Nicholas Donati
Riccardo Contucci
Alessandro Tanase
Samuele Sarti
Diego Iuliano
Davide Bianchi
Lorenzo Lazzarini
Diego Mangione
Americo Menghetti
Nicola Fabbri
Michele De Luigi
Ludovico Marcozzi
Valerio Prejiu
Alberto Ugolini

Allenatore: Alipio Menghetti

Pubblicato in News