Rimini Rugby: chi siamo

Il Rimini Rugby viene fondato nell’anno 2002 da ex atleti provenienti da varie discipline sportive. Essi hanno unito le proprie esperienze e, con la loro professionalità, hanno dato vita a questa meravigliosa realtà in terra di Romagna. L’obiettivo comune è stato fin da subito quello di trasmettere la passione per il rugby.
Il Rimini Rugby, col susseguirsi delle stagioni sportive, ha raccolto intorno a se centinaia di atleti che si sono impegnati senza soluzione di continuità credendo nei valori della loro maglia da gioco.
Grazie ai genitori dei piccoli rugbisti, ex giocatori e semplici appassionati, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Rimini Rugby è diventanta una realtà di spicco nel panorama rugbistico romagnolo, allevando, nel suo vivaio, anche atleti ed atlete che hanno militato nelle fila della Nazionale di Rugby.
La società Rimini Rugby si è impegnata anche a diffondere la passione ed i valori del rugby nella realtà riminese, raccogliendo giovani atleti ai quali, prima d’ora questo sport era sconosciuto.
Col passare degli anni la Societa è riuscita con impegno e duro sacrificio ad ammodernare la propria struttura rendendo l’impianto sportivo un polo di eccellenza nella città di Rimini.

Grazie al Comune di Rimini, il nuovo polo sportivo vedrà sorgere un campo da rugby in erba con relativi spalti, spogliatoi, infermeria, magazzino ed una modernissima ed ampia Club House.

 

Breve descrizioni delle stagioni sportive

2004/2005 Primo campionato senior serie C Regionale.

2008/2009 Primo concentramento minirugby

2009/2010 Primo campionato under 14

2015/2016 Unione Rimni Rugby con San Marino Club