Gli impianti sportivi

I campi di Rimini Rugby

Oltre 1.1 milioni di Euro in investimenti di riqualificazione da parte di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini hanno regalato ad ASD RiminiRugby una nuova, grande casa.
Da settembre 2020 Rimini può andare orgogliosa dei suoi nuovi impianti moderni, a norma, sicuri e pronti ad accogliere eventi sportivi locali, nazionali e internazionali.

A disposizione due campi, erba e terra: un nuovo terreno di gioco in erba naturale, omologato per eventi di Serie A, e un campo in terra battuta, per gli allenamenti.

Campo da rugby visto dall'alto

I campi sono provvisti di impianto di irrigazione per offrire il massimo rendimento e sono dotati di illuminazione per gli eventi in notturna.

Nuovi spogliatoi grandi, funzionali e sicuri, nuovi spazi di servizio per allievi e istruttori, nuovi servizi igienici per il pubblico che potrà prendere posto sulle nuove tribune erette tra i due campi da gioco.

Tutte le strutture sono realizzate con tecnologia prefabbricata “leggera, sono removibili e riposizionabili, a norma antisismica e realizzate utilizzando materiali green e riciclati.

La nuova ClubHouse, cuore sociale di Rimini Rugby: potrà ospitare eventi, riunioni e presentazioni in uno spazio accogliente e professionale.

Un ampio parcheggio dedicato, a disposizione sia degli atleti che dei sostenitori.

Il Campo Sportivo di Rivabella si raggiunge con facilità dalla città, dall’uscita dell’Autostrada A14 ed è servito da varie corse dei mezzi pubblici (linee Start Romagna 4, 10 – Bus Stop Rivabella 12).

Apri WhatsApp
Ciao👋
come posso aiutarti ?