Lo Swanage & Wareham RFC arriva a Rimini
RiminiRugby porta la British Invasion a Rimini per sfidare il Rugby romagnolo: sono i 64 rugbysti dello Swanage & Wareham Rfc, Dorset, Inghilterra, che il 12, 13 e 14 maggio parteciperanno a un triangolare con gby il RiminiRugby e il Forlì Rugby 1979, in un weekend onorato dalla presenza e dai consigli di Giacomo Nicotera, tallonatore della Nazionale Italiana Rugby, ospite del RiminiRugby.
Si comincia con un incontro con il Forlì Rugby 1979 a Rivabella venerdì 12, si prosegue sabato 13 con una grande festa al campo del RiminiRugby dove dalle 18.30 interverrà anche Giacomo Nicotera, della Nazionale Italiana di Rugby (link qui) con i suoi consigli di tattica, sport, comportamento e valori, a disposizione dei rugbisti in un allenamento da non perdere. Sempre sabato, festa al campo, in onore degli ospiti dello Swanage & Wareham, con cena a base di grigliata e piada per iscritti, famiglie e sostenitori, in pieno stile RiminiRugby. Domenica 14 invece, la nostra Serie C torna a giocare sul serio dalle 16.30, con gli atleti del Dorset.
Questo “2 nazioni” in erba nasce da un invito di Rimini Rugby a Steve Harney, dirigente dello Swanage & Wareham. Ha curato le relazioni internazionali il nostro Presidente Onorario Paolo Rambaldi, invitando gli amici britannici a Rimini per le feste natalizie.
La bellezza della nostra Rimini, il centro con Castel Sismondo e il Ponte di Tiberio illuminati, l’atmosfera che si respira in Romagna e la nostra ospitalità li hanno innamorati. Come dar loro torto?
“Si tratta di un primo passo del progetto internazionale che stiamo perseguendo – dichiara Paolo Rambaldi – Vogliamo far nascere un Erasmus dello sport, con scambi internazionali di giovani atleti e il coinvolgimento delle famiglie”.
Tutti in campo per un weekend a base di sport, con il prezioso coaching di Giacomo Nicotera, tanto rugby, tanta voglia di stare insieme e per i nostri ospiti la visita doverosa ai migliori pub di Rimini!