Andrea Bugli e Martina Dell'Omo

Andrea Bugli, 22 anni nuovo Presidente di Rimini Rugby.

RiminiRugby nomina il più giovane presidente di club della storia: è Andrea Bugli, 22 anni, eletto all’unanimità con la vicepresidente Martina Dell’Omo, 27 anni.

Voto unanime anche al Direttivo: Paolo Rambaldi e Rocco Benedetto Presidenti Onorari, confermati i consiglieri Alice Carlini e Alipio Menghetti, già responsabile della comunicazione.

La società, fondata nel 2002, spegne le 20 candeline con un gesto di grande significato: lasciare il campo ai giovani.

Andrea Bugli, Martina Dell’Omo e Alice Carlini erano ugualmente eleggibili: valutando i diversi impegni, hanno loro stessi stabilito di lasciare carica ad Andrea. Con i suoi 15 anni di rugby attivo, Bugli è contemporaneamente il più giovane e il “veterano” dei tre, e probabilmente il più giovane presidente di un club sportivo mai eletto.

Gioco da 15 anni, mi sono speso tanto, ci tengo al club, mi sentivo di dare una mano. Raccolgo il testimone da Paolo confermando che proseguiremo sulla linea che ha dato lui – ha dichiarato, con voce emozionata, il nuovo Presidente – Ho iniziato a giocare a 8 anni, con Rocco. Mi sembra giusto esser qui per loro e dare loro il meglio. I ragazzi meritano materiale nuovo, una palestra, un pulmino: dobbiamo dare la possibilità a tutti di poter essere ciò che vogliono essere

Sono in totale sintonia e in linea con Andrea – dice Martina Dell’Omo, rugbista nazionale e allenatrice a Cesena – quando sono approdata al rugby ho ritrovato ciò che non trovavo più nello sport precedente: una famiglia. Sono qui per fare in modo che tutti si sentano accolti, compresi e valorizzati, nello sport e nella vita.”

Da Presidente onorario, Paolo Rambaldi potrà dedicarsi ai progetti per diffondere e promuovere la cultura del rugby. Dopo aver portato i riflettori di tutta Italia sul Rugby in Piazza a Rimini, intende diffondere questo format in tutte le città dell’Emilia-Romagna e oltre: ha intenzione di portare il rugby a Parigi, sotto la Torre Eiffel.

Impegni intensi anche per l’altro Presidente Onorario, Rocco Benedetto, fondatore della società nel 2002 e Delegato Provinciale F.I.R.: instancabile motore delle iniziative sociali e del Club dal Cuore Ovale, che ha già in mente iniziative speciali di solidarietà e sostegno.

Al neopresidente è arrivata la prima soddisfazione: una telefonata personale di Marzio Innocenti, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Rugby.

Con la preziosa esperienza di tecnici e imprenditori e il timone mano alle nuove leve, RiminiRugby si dota di un assetto unico e solido, per rafforzarsi come club di riferimento a Rimini per i valori sportivi e sociali del rugby, nel campo e nella vita.


Congratulazioni e in bocca al lupo al nuovo Direttivo!

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *