Palio della Pigna il 23 ottobre a Rimini

Firenze ha il calcio storico. Rimini avrà lo Street Rugby

Il “Palio”, prende il nome dalla pigna di marmo che sovrasta la fontana al centro di Piazza Cavour, nasce dalla campagna del Comune di Rimini, Assessorato allo Sport “Back to Sport – ripartiamo in sicurezza” che mira a favorire la ripresa dell’attività sportiva per i ragazzi dai 6 ai 16 anni.

Chi scende in campo per il proprio quartiere?

RiminiRugby recluta giocatori per il Palio della Pigna, legato ai quartieri di Rimini, che si giocherà in Piazza Cavour, fra i Palazzi storici, i Musei e il Teatro Galli.

La città sarà divisa in quartieri, ogni quartiere avrà la sua squadra di rappresentanza. Si giocherà dalle 15 alle 16 in Piazza Cavour sabato 23 ottobre. Le iscrizioni sono aperte a tutti e per gli iscritti è prevista una formazione di 8 allenamenti gratuiti al campo rugby di Rivabella, e poi di nuovo in piazza a tenere alti i colori del proprio rione.

Vieni a giocare a #streetrugby!

ISCRIZIONI APERTE: CHIAMA ORA!


Il sostegno del C.O.N.I.

Lo sport è stato portato davanti agli occhi dei cittadini e una piazza-gioiello ha testimoniato la bellezza e il valore dell’attività sportiva. Rimini ha aperto una strada che vogliamo perseguire anche in tutte le altre province dell’Emilia Romagna ” (Andrea Dondi, Presidente regionale del CONI Emilia-Romagna)